Il nostro sito utilizza i cookie. Continuando la navigazione del sito se ne accetta l'utilizzo. Per maggiori informazioni sui cookie e su come modificare le impostazioni del browser, si rimanda alla sezione Privacy.

Tomaso Mannoni

Regista, scrittore e sceneggiatore
al festival presenta un'anteprima di un suo documentario 

Tomaso Mannoni è docente di teoria e analisi del cinema presso l’istituto IED di Cagliari. Dopo un corso alla scuola di cinema Holden, ha studiato cinema documentario e sperimentale, e seguito corsi di approfondimento di regia e montaggio.
Come regista, tra il 2006 e il 2007 realizza cortometraggi per SKY Cinema. Nel 2012 si aggiudica il premio per la migliore sceneggiatura scritta con A. Manca al Sonar Script. Il documentario Fino in fondo, realizzato con A. Badas, è selezionato al Milano Film Festival nella sezione Colpe di Stato e vince la miglior regia al Cinemavvenire F.F. di Roma. Ha realizzato cortometraggi selezionati in vari festival internazionali tra cui Visioni Italiane, Lucania film festival, Washington f.f.. The Wash, prodotto dalla casa di produzione indipendente POPCult, è il suo lavoro più recente, che ha ricevuto vari premi in festival internazionali ed è stato in cinquina finalista ai nastri d’Argento 2019 cortidoc. Attualmente sta lavorando alla sceneggiatura del suo primo lungometraggio e al documentario antropologico dal titolo Sonallus, di cui presenta ad Asuni alcuni estratti.

 

© 2017 Su Disterru ONLUS. Tutti i diritti riservati.