El club

di Pablo Larraín Matte

Cile / 2015 / 98’

Lingua: spagnolo (sottotitolato italiano)

Genere: drammatico

Quattro sacerdoti vivono insieme in una casa isolata in una piccola città sulla costa cilena. Ciascuno di loro è stato inviato in questo luogo per cancellare i peccati commessi in passato. Passano le loro giornate nel silenzio e in “penitenza”, osservando la ripetitività dei rituali. L’unico interesse del gruppo è costituito da un cane, uno splendido levriero. Per il resto, tutto sempre uguale, finché l’arrivo di un altro padre derelitto non sconvolgerà gli equilibri. Il film ha vinto l’Orso d’argento al Festival di Berlino nel 2015 e ha ottenuto una candidatura ai Golden Globes.

guarda il trailer

© 2017 Su Disterru ONLUS. Tutti i diritti riservati.