Il nostro sito utilizza i cookie. Continuando la navigazione del sito se ne accetta l'utilizzo. Per maggiori informazioni sui cookie e su come modificare le impostazioni del browser, si rimanda alla sezione Privacy.

OSPITI 2018

Felipe Aljure

Regista e sceneggiatore
sarà presente al festival

Nato nella città colombiana di Girardot, ha studiato a Londra 'Arte e tecnche di regia'. Finora ha realizzato due film, La Gente de la Universal (2001) (che sarà proiettato in questa edizione del festival) e El Colombian Dream (2006), che hanno segnato una svolta formale e narrativa nella cinematografia colombiana, ricevendo ampi riconoscimenti dalla critica nazionale e internazionale. 
Per l'evoluzione del cinema colombiano, è stato inoltre decisivo il suo ruolo di fondatore della Direzione di Cinematografia del Ministero della Cultura; successivamente, è stato uno degli estensori della legge 814 del 2003, nota come “legge sui film”, intesa a regolamentare e promuovere l'attività cinematografica nel paese. Sta per uscire il suo terzo film Tres escapularios, che sarà proiettato in anteprima in questa edizione del festival nel marzo 2018.
© 2017 Su Disterru ONLUS. Tutti i diritti riservati.