Il nostro sito utilizza i cookie. Continuando la navigazione del sito se ne accetta l'utilizzo. Per maggiori informazioni sui cookie e su come modificare le impostazioni del browser, si rimanda alla sezione Privacy.

Blog

'Ho sperimentato il linguaggio dell'unicità temporale...' Intervista al regista Tomaso Mannoni, di Anna Cicerchio. A cura di Giuseppe Loche

L'intervista al regista sardo Tomaso Mannoni è stata raccolta da Anna Cicerchio ieri sera a Solarussa a terre di confine filmfestival, dopo la proiezione del cortometraggio di Mannoni ABOUT NEXT HORIZON - DEL PROSSIMO ORIZZONTE   (Italia/2015/14’) a Casa Sanna per la sezione Finestra sul Cinema Sardo.  La proiezione e l'incontro con il regista hanno raccolto un numeroso pubblico. 
Il corto era stato di recente selezionato tra i finalisti di 'Visioni Sarde' nell'ambito di 'Visioni Italiane 2017' alla Cineteca di Bologna.  Riportiamo alcune righe della recensione del corto a cura di Bruno Culeddu, sul blog 'Tottus in Pari':

"La tragedia della migrazione clandestina è raccontata nel corto “Del prossimo orizzonte” in 14 minuti di incalzanti immagini girate in Lucania.

Il film, scritto, sceneggiato e diretto da Tomaso Mannoni, è interpretato da Nadia Kibout e Marcello Prayer. Ugo Lo Pinto è il direttore della fotografia. Il montaggio è realizzato da Filippo Montemurro. Le musiche originali sono di Giancarlo Schiaffini. Edoardo Sirocchi è il fonico di mixage. I costumi sono realizzati da Giuseppe Ricciardi, la scenografia da Arcangelo d’Alessandro. Il film è prodotto da Socialmovie, Ombre Rosse Film Production e Sguardi Critici, che ne cura anche la distribuzione."

terre di confine filmfestival prosegue oggi fino al 17 marzo a Solarussa, Sassari e Asuni. Il prossimo appuntamento con la sezione Finestra sul Cinema Sardo è domani 12 marzo alle 17h00 a Solarussa; altri appuntamenti a Solarussa e Asuni fino al 17 marzo (vedi programma).

© 2017 Su Disterru ONLUS. Tutti i diritti riservati.